Consorzio Matrix Cooperativa Sociale

Chi siamo

Insieme, è questo il principio che ha ispirato la nascita, nel 2009, del nostro Consorzio.

Democrazia, Eguaglianza, Equità, Solidarietà, Autosufficienza, Autoresponsabilità, sono i presupposti che tutte le nostre Cooperative consorziate condividono e portano avanti convintamente.

Questi principi hanno favorito la crescita del nostro Consorzio e agevolato una risposta più immediata alle istanze dell’utenza in disagio che con i nostri progetti abbiamo finora realizzato.

Sosteniamo, fin dalla nostra nascita, varie tipologie di beneficiari in più servizi pubblici, che ci siamo aggiudicati nel tempo: l’Integrazione Scolastica agli alunni con disabilità, il Segretariato Sociale, l’Accoglienza di minori ed adulti immigrati, gli Asili nido.

Con le nostre  Consorziate, da molti anni, gestiamo, inoltre, Comunità alloggio rivolte ai minori, alle gestanti e alle donne vittime di violenza.

Grazie al lavoro dei nostri operatori e ad una visione lungimirante del nostro gruppo dirigente siamo riusciti ad impegnarci anche al di fuori della nostra regione, la Campania, tant’è che siamo presenti in altre 3 regioni, quali la Puglia, il Molise e l’Abruzzo. In quest’ultima regione, tra l‘altro, abbiamo anche la nostra sede secondaria.

L’impegno a favore dei più bisognosi, che siano italiani o stranieri, ci ha permesso di conoscere persone e territori pronti a sostenere i nostri interventi e a farli diventare non solo attività riservate a pochi utenti, ma prestazioni al servizio dell’intera comunità.

Lo spirito che ci accompagna fin dalle nostre origini si rinnova, ogni giorno, riscontrando l’efficacia del nostro lavoro, che, mira, prima di ogni cosa, a costruire ponti ed accorciare le distanze.