Consorzio Matrix Cooperativa Sociale

Struttura protetta per anziani VILLA CITERIUS

 villa citeriusVilla Citerius è una struttura protetta per anziani sita  nel comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore, in via Paolo Borsellino,1 a Pescara.

Villa Citerius è  gestita dalla società cooperativa Consorzio Matrix che ha designato la cooperativa sociale Amico Fragile, sua consorziata, all’esecuzione dei servizi necessari per il funzionamento della struttura stessa, fornendosi di  personale qualificato che garantisca a tutti gli ospiti il pieno sostegno nelle attività giornaliere di base, inoltre si avvale della collaborazione di professionisti qualificati come infermieri, fisioterapisti, psicologi, animatori per permettere all’utenza un’assistenza globale.

Villa Citerius ha a disposizione al suo interno  un adeguato ambulatorio medico per permettere assistenza medica di base a tutti coloro che sono impossibilitati nel recarsi presso gli studi medici MMC e per tutte le visite specialistiche  effettuabili a domicilio.
Le camere sono sia singole che doppie, tutte con bagni attrezzati per la non autosufficienza mettendo inoltre a disposizione specifici ausili specializzati per coloro che presentano problemi di disabilità ,offrendo cosi  ai suoi ospiti  piena assistenza nella vita quotidiana valorizzando sempre le loro potenzialità personali.
Ogni reparto è dotato di :

  • bagno  di notevole ampiezza,   per ospiti portatori disabilità;
  • ampi corridoi per permettere a tutti coloro che nel muoversi hanno bisogno di  aiuto di ausili di raggiungere facilmente ascensore o altri posti in totale autonomia di movimento senza bisogno di personale addetto per specifiche  manovre;
  • ausili quale sollevatore per ospiti non autosufficienti

La struttura oltre un ampia sala da pranzo ha spazi appositi adibiti alla socializzazione e all’intrattenimento dei suoi ospiti, una grande sala multimediale dove poter guardare la TV o ascoltare della buona musica  e rilassarsi magari su comodi divanetti.

All’ingresso dispone di un’ampia  hall dotata di area caffè  dove poter soffermarsi con parenti ospiti in visita.

All’interno di Villa Citerius  e collocata un area palestra per attività fisioterapiche e esercizi motori.
Villa Citerius garantisce su richiesta sostegno psicologico, terapia occupazionale, disbrigo pratiche sanitarie, approvvigionamento di farmaci e assistenza  fisioterapica con specifici piani fisioterapica individuali.
All’interno della struttura si svolgono tante attività ludiche, corsi d’arte e momenti di animazione essendo così  organizzata ad offrire un servizio di completa assistenza alla persona colmo di attività ricreative e culturali.
Villa Citerius è situata in una località montana, a contatto con la natura e vicino il centro del paese, collegata ai grandi centri di Chieti e Pescara dalla rete delle Autolinee regionali (A.r.p.a.).
Vicina ai distretti Asl di Scafa e San Valentino in A.C.

 

CONTATTI
Casa di riposo Villa Citerius

Via Paolo Borsellino 1, San Valentino in Abruzzo Citeriore (PE)
Tel. 3888363320 / 085 8542400
E-mail     villaciterius1@gmail.com

Share